Inter, stando a quanto riportato questa mattina da Il Giornale in casa nerazzurra potrebbe esserci un avvicendamento societario. Entro l’estate l’era Suning potrebbe terminare, e la famiglia Zhang potrebbe lasciare il club che ha guidato alla conquista di 4 titoli. Secondo il quotidiano citato sono già tre anni che il gruppo cinese è ala ricerca di partners o compratori. L’affanno dettato dalla politica economica del governo cinese.
Questa situazione ha portato all’impossibilità di immettere capitali freschi nelle casse del club, e da ciò è conseguita la necessità di ricorrere all’autofinanziamento. Una strategia che prevede il sacrificio dei big della rosa. Le somme così incassate servono da un lato a ripianare il bilancio, e dall’altro a finanziare il mercato. Una linea che difficilmente può durare nel tempo.
Due anni fa ci sarebbe stata un’importante trattativa con BC Partners, un fondo americano interessato ad acquistare la maggioranza delle azioni. Alla fine però non se ne fece nulla. Tra richiesta ed offerta infatti c’era una forbice di 250 milioni di euro.
Entro un paio di settimane fa però, scrive il Giornale, ci dovrebbe essere l’ufficializzazione di una nuova trattativa, che dovrebbe portare ad un addio di Suning entro l’estate. Non c’è chiarezza sull’identità degli eventuali interlocutori di Suning. Si dovrebbe trattare ancora una volta di un fondo americano.