Inter, il caso fascia. Ieri successo qualcosa di significativo
Inter, una fascia senza padroni. I galloni del capitano hanno vissuto, fin qui, una stagione estremamente rocambolesca. Partiti tra i guantoni di Handanovic, son finiti di partita in partita attraverso volti e storie diverse fra loro.
Inquadra il caso oggi La Gazzetta dello Sport, alla luce di quanto accaduto ieri. Ben sei sono ormai i calciatori che hanno indossato una fascia ‘senza fissa dimora’. L’ultimo è stato contro il Lecce Barella: l’ex Cagliari ha ereditato la fascia da Lautaro, quando l’argentino – anche ieri straripante – è uscito dal campo.
Inter, tanti capitani. Tutti i nomi che hanno indossato la fascia
Handanovic, dicevamo. Perso il posto, lo sloveno ha innescato un giochino curioso. Anche Skriniar (poi al centro del caso rinnovo che riflessi ha avuto sul tema fascia) e Brozovic son stati capitani, così come D’Ambrosio. Infine, Lautaro e, per ultimo, Barella.
C’è, però, un indizio che sa di programmazione. Quanto successo ieri inquadra idealmente quella che sarà la spina dorsale del domani. “La staffetta Lautaro-Barella ha qualcosa di più significativo, soprattutto in ottica futura. Sono loro i punti fermi dell’Inter”, rimarca il quotidiano sull’episodio avvenuto a San Siro contro il Lecce.