Samaden-Inter, a giugno ci sarà l’addio definitivo. La notizia che ha scosso il mondo giovanile nerazzurro è quella dell’addio, la prossima estate, dell’attuale responsabile Roberto Samaden, dirigente esperto e preparato che è riuscito a valorizzare e vincere molto con il settore giovanile nerazzurro.
Una notizia che, di fatto, costringe la società di viale della Liberazione a dover trovare un sostituto che possa essere all’altezza e che possa continuare, in qualche modo, sul solco che lascerà lo stesso Samaden. Proprio per questo, in queste ore, la società sta valutando i primi nomi su cui fondare la propria scelta che, tra qualche mese, dovrà essere definitiva. E, nella lista, c’è una new entry. Ecco di chi si tratta.
Dunque, come detto, Samaden, lascerà i nerazzurri in estate. Per lui si profila un incarico in Federazione o un ruolo come ds della Cremonese. Proprio per questo, la società nerazzurra, sta pensando al nome di un sostituto all’altezza. Nei giorni scorsi si è fatto quello del vice di Samaden, Giuseppe Giavardi.
Ma il suo non è l’unico nome nella lista dei dirigenti di viale della Liberazione. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ce n’è un altro che stuzzica molto i nerazzurri. Si tratta di Maurizio Costanzi, attualmente all’Atalanta e con il contratto in scadenza il prossimo giugno. Per lui, prima della notizia dell’addio di Samaden, si parlava di un futuro lontano dalla Dea in estate.