Inter Juventus si avvicina. Il Derby d’Italia è sempre una sfida particolare, nonostante quest’anno la classifica veda i bianconeri lontani dagli uomini di Inzaghi. Simone Inzaghi che vuole e sa di poter assolutamente portare a casa questa partita, nonostante l’assenza.
L’Inter arriva da un momento di forma importante dovuto al passaggio del turno in Champions League. I nerazzurri faranno di tutto per battere i bianconeri e sono i favoriti per questo Derby d’Italia. Dall’altro lato c’è una Juve da non sottovalutare ma sicuramente non brillante, come dimostrato in Europa League dove contro il Friburgo ha rischiato qualcosa.
A poco più di 24 ore dall’inizio del big match, i due tecnici devono fare i conti con diverse assenze. Da un lato Allegri con quelle di Pogba, Milik e Kean mentre l’Inter non potrà contare su due terzi della difesa ovvero Skriniar e Bastoni. Inzaghi ha le idee chiare, spazio al solito 3-5-2. Onana in porta.
In difesa Darmian, De Vrij e Acerbi. Sugli esterni Dimarco e Dumfries mentre a centrocampo spazio al trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. In attacco la musica non cambia, dentro la Lu-La: Lukaku e Lautaro Martinez. Stesso modulo per la juventus con Di Maria e Vlahovic in attacco. Occhio a Chiesa che entrerà dalla panchina per provare a spaccare la gare nel secondo tempo. Insomma partita da vincere per l’Inter (qui i dettagli).