Inzaghi ha parlato con la squadra, dopo il sorteggio avvenuto ieri, per caricare i suoi in vista del finale di stagione. I nerazzurri sono infatti impegnati su tre fronti. In campionato ci sarà da conquistarsi l’accesso alla prossima Champions League. E ben venga se l’ingresso alla massima competizione europea dovesse arrivare tramite un secondo posto (la più alta posizione disponibile nell’attuale serie A).
Ad aprile ci sarà poi da fare i conti con la Coppa Italia. L’Inter se la vedrà con la Juventus, in una doppia sfida che sa di finale. La sensazione infatti è che battendo i bianconeri il più sarebbe fatto. Inutile sottolineare che tra un paio di settimane andrà in scena il match di andata contro il Benfica.
Stando a quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta della Sport l’allenatore avrebbe avuto un faccia a faccia con la squadra, per caricare i suoi in vista della volata finale.
“Il tecnico ha parlato con la squadra nelle ultime ore. Ha sottolineato un concetto chiaro, nel post Oporto: di fronte a un periodo fitto di impegni, il salto di qualità che va fatto è nella continuità di rendimento. Le prestazioni nelle grandi partite quasi mai sono mancate. Ma poi spesso dopo un “alto” è arrivato un “basso”. E questo l’Inter non può permetterselo”.