Inter, attaccanti per il futuro cercasi e questa volta potrebbe trattarsi di un italiano. O meglio di un neo-italiano.
Gli occhi della squadra mercato dell’Inter sono già da tempo su Mateo Retegui che Roberto Mancini ha convocato per la nazionale italiana. Creando molto clamore tra gli addetti ai lavori il CT ha chiamato l’oriundo giocatore 24enne del Tigre. In Argentina ha messo a segno ben 28 reti nelle ultime 48 gare di campionato. Potrebbe addirittura esordire in azzurro già contro l’Inghilterra nella gara valevole per qualificazioni ai prossimi Europei. Si giocherà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e questa sembra una coincidenza non da poco, per uno cresciuto nel mito del Pibe de Oro ma non solo.
Inter, per l’attaccante del futuro si guarda anche a Retegui. Il giocatore del Tigre è stato appena convocato da Mancini per la nazionale.
Come infatti riporta La Gazzetta dello Sport, Mateo Retegui è già sul taccuino di molti club europei tra i quali l’Inter. Il padre del giocatore, che in Italia conoscono a Cagliari dove è stato un giocatore di hockey su prato ha rilasciato diverse dichiarazioni sul figlio. Non ha nascosto la sua passione per giocatori come Bobo Vieri e l’apprezzamento per Lautaro Martinez. Per quanto riguarda la chiamata del CT Mancini, sempre il padre ha raccontato che il figlio ne è stato onorato e che ha scelto l’azzurro con convinzione.
A seguirlo da mesi c’è sicuramente l’Inter. Ci sono stati da tempo contatti con il padre che gli fa da procuratore. Il
Tigre ha fatto sapere che riscatterà il cartellino dal
Boca Juniors, come da accordi già presi, per poi andare a trattare direttamente con chi vorrà acquistarlo. In Europa i nerazzurri non sono gli unici ad aver attenzionato il bomberino, in quanto ci sarebbero anche
Milan e
Roma sulle sue tracce. Sembra che a gennaio l’
Udinese sia stata a un passo dal trasferimento di Retegui in Friuli, poi saltato per volontà del giocatore. Un vantaggio nella trattativa per i nerazzurri sarebbe il fatto che proprio al Tigre è in prestito l’attaccante nerazzurro
Facundo Colidio, per tanto dovrebbe essere più facile intavolare una trattativa. Occhio però alle big specialmente di
Premier League perché, ora che Rategui è un nazionale italiano i fari su di lui aumenteranno, come aumenterà il prezzo del cartellino per ora di 10 milioni.
Inter, anche la panchina juventina aveva visto il tocco di Vlahovic.