Inter, il presidente Zhang punta ad arrivare a ‘quota 100’. Da un paio di stagioni, il club nerazzurro, sta vivendo una fase di diminuendo dovuta alla contrazione degli investimenti da parte della proprietà. La cattiva gestione, condita dall’avvento della crisi Covid hanno portato a tutto ciò e, ovviamente, adesso si deve rientrare in certi parametri.
Proprio per questo, in vista del prossimo mercato estivo, è prevista l’ennesima sessioni di tagli e di attivo. Il tutto, ovviamente, dovrà essere valutato alla fine della stagione, ma la strategia di Steven Zhang, alla luce dei debiti, sembra essere oramai chiara. Il delfino di Suning, infatti, punta a fare arrivare il club nerazzurro a quella che è stata definita ‘quota 100’. Ecco di cosa si tratta.
Come detto, dunque, per la terza sessione consecutiva, il club nerazzurro dovrà cercare di rientrare nei parametri della sostenibilità. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il presidente Steven Zhang, è intenzionato ad effettuare nuovi tagli che riguardano il monte ingaggi della squadra. Il numero uno nerazzurro, infatti, punta alla cosiddetta quota 100.
Si tratta dell’abbattere il monte stipendi fino a 100 milioni di euro. Questo perchè a causa del bond che pende sulla società, si dovrà rientrare entro certi parametri. Ed ecco spiegate tutte le voci che vogliono le cessioni di big come Bastoni, Brozovic e Dumfries, soprattutto alla luce di alcuni rinnovi di contratto di cui in questi giorni si sta parlando parecchio.