Inter, periodo molto pesante sia dentro che fuori dal campo.
Ancora non si è smorzato l’eco della sconfitta contro la Fiorentina, che è già vigilia della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.
Ora a far sentire la loro posizione ci pensano anche gli ultras della Curva nord con un durissimo comunicato. Nella loro posizione, pubblicata sui canali social, si pongono gli obiettivi minimi per salvare la stagione:
“Coppa Italia, passaggio turno e qualificazione Champions ultima spiaggia.”
Inter, durissimo comunicato della Curva Nord. Si chiede di raggiungere i risultati minimi stagionali ritenendo tutti responsabili.
Ecco nel dettaglio quanto riportato nel comunicato. “Abbiamo dato sempre sostegno, non abbiamo mai smesso di star vicino alla squadra neppure per un secondo anche dopo i peggiori risultati stagionali, ma adesso la pazienza ha un termine.”
Poi le richieste. “Il termine sono i tre risultati minimi che reputiamo una squadra come la nostra abbia il dovere di conseguire visto il punto a cui siamo arrivati ed i valori di squadra superiori che siamo certi si possono ancora esprimere. Se abbiamo tollerato i risultati altalenanti in un campionato che per meriti di altri non si è rivelato alla nostra portata, adesso è tempo di proseguire in quelli che con merito ci vedono ancora in una corsa che non si deve arrestare.”
Infine il passaggio più duro del comunicato. “
Per queste ragioni resteremo a fianco ancora una volta ai nostri colori ma sia chiaro che l pazienza è finita e se non si raggiungeranno questi risultati, riterremo tutti responsabili e li tratteremo come meritano. Rispettate la nostra maglia e la nostra storia, chi non dà tutto non dà niente.”
Inter, il destino di Inzaghi ha un solo nome.