Inter, un Massimo Moratti senza peli sulla lingua parla del momento della squadra. Dopo la terza sconfitta consecutiva in campionato, la decima in totale, il momento per la squadra nerazzurra non può essere dei migliori. Proprio di questo, intervenuto a Radio Rai, l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti è stato invitato a parlare. E dalle sue parole non ci sono margini per interpretazioni, specie per quanto riguarda Inzaghi. Ecco le sue parole.
Sulla crisi della squadra nerazzurra: “Certamente Inzaghi rappresenta un problema, è comunque lui l’allenatore e ha la responsabilità della squadra. Purtroppo i risultati non gli danno ragione, ciò che mi è dispiaciuto contro la Fiorentina è che c’è stata una notevole mancanza di grinta oltre al risultato che mi ha dato fastidio. Sembrava una gara amichevole bellissima, ma non c’era il fatto di vincere a tutti i costi. E’ importante che l’Inter faccia punti per andare in Champions l’anno prossimo, che è un obiettivo decisivo”.
Sull’ipotesi Conte: “Non lo so come traghettatore, Conte ha dimostrato di essere bravo, non posso dire il contrario. Garantisce una vittoria, senza dubbio”.
Sul fatto che le nazionali danneggiano i club: “Non lo so, dipende dallo stato di forma. Lukaku non è in forma, non ha perso le sue qualità ma fisicamente non regge. Non so se sia colpa delle Nazionali, le società si mettano d’accordo”.
Sulla Juventus di Allegri: “Allegri si sta comportando molto bene, sta facendo belle cose in una situazione difficile: gli do grandissimo merito. Ciò che succederà non lo so, ma la sua parte la sta facendo molto bene”.
Sul pesante k.o. del Napoli: “Sinceramente una sorpresa, ma forse è meglio aver perso ieri che in Champions. Il Napoli ora si prepara a fare una partita difficile perché ha capito che il Milan è forte, si muove bene a livello di tradizione in Europa. E’ un fatto positivo per il Napoli”.