Inter, il rinnovo di Stefan de Vrij rimane in bilico. Il pareggio di ieri pomeriggio contro la Salernitana, non lascia spazio ad interpretazioni. Un risultato che ha tutto il sapore della sconfitta e che allontana sensibilmente la squadra nerazzurra dall’obiettivo minimo di questa stagione che, a questo punto, resta la qualificazione alla prossima Champions League.
Uno dei protagonisti in negativo della stagione nerazzurra è stato di certo il difensore olandese, Stefan de Vrij. L’ex Lazio, dopo la stagione scorsa, non è riuscito a replicare quanto di buono fatto vedere in maglia nerazzurra e ha perso la maglia da titolare in favore del nuovo acquisto, Francesco Acerbi. E per quanto riguarda il rinnovo, la strada sembra essere in salita.
Dunque, de Vrij, come oramai si sa, sta parlando con la dirigenza di viale della Liberazione, per provare a rinnovare il proprio contratto. L’ultima offerta della società nerazzurra è stata ritenuto economicamente congrua sia dal ragazzo che dal suo agente, Federico Pastorello. Ma la questione, non è solamente economica.
Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le parole del post-partita, sono state una stortura rispetto al momento che vive la squadra. Il giocatore ha lamentato uno scarso utilizzo e ha messo in bilico la possibilità di rinnovare. A questo punto, bisognerà riflettere attentamente sul da farsi. Per la società, in un senso o in un altro, dovrà valutare se affidarsi ad altri giocatori o su di lui. Ben sapendo, lato giocatore, che anche con altri allenatori in panchina, il posto da titolare non è affatto certo. Anzi.