Inter News

Inter, altro che gregario! Un giocatore in Champions è da record

Inter, la vittoria sul Benfica in trasferta è stata una sinfonia perfetta dove tutti hanno dato tutto.

Lui è tra i pochi giocatori che in tutte le partite giocate hanno sempre dato il massimo, forse anche di più. Non importa dove lo si schieri, se esterno sinistro destro o braccetto difensivo. Quando Darmian entra in campo sai sempre che darà il massimo e a parlare sono i numeri.

Con la prestazione eccellente di ieri il giocatore italiano ha portato a casa un record per questa edizione della Champions League. Chiamato a sostituire Milan Skriniar, ancora una volta assente, Darmian ha calato il perfect game riuscendo a intercettare ben 9 palloni impedendo che arrivassero ai giocatori lusitani. Come riporta il sito di statistiche calcistiche Whoscored.com, si tratta di un record in quanto nessuno in questa stagione è riuscito a far meglio.

Inter, i numeri stagionali di Darmian sono da capogiro. Contro il Benfica ha segnato il record stagionale di palloni intercettati in Champions.

Darmian si conferma uno dei giocatori più costanti dell’Inter, con performance sempre oltre la sufficienza indipendentemente della posizione in cui si trova o dell’avversario che ha davanti. Con quella di ieri sono già 35 le partite stagionali, nelle quali si è tolto anche due volte lo sfizio del gol. In 24 partite di campionato giocate è partito titolare in ben 20 occasioni. In queste ha delle percentuali da far invidia. Quella dei passaggi riusciti fa segnare uno strepitoso 86%. In Champions League fa segnare addirittura il 66% di contrasti vinti.

Insomma tanta precisione e tanta sostanza, per un giocatore troppo spesso sottovalutato, forse a causa di un nome non esotico.

La sua duttilità è fondamentale per gli allenatori e Inzaghi lo sa bene. Il tecnico ha potuto contare sempre sul suo esterno/difensore sia al posto di Dumfries che al posto di Skriniar. In effetti se si va ad analizzare realmente l’andamento della stagione, il vero titolare della zona sinistra nerazzurra è lui.

Inter, l’obiettivo semifinali non è solo per la gloria. Gli incassi dall’UEFA sarebbero da capogiro.