Inter, la vittoria sul Benfica in trasferta è stata una sinfonia perfetta dove tutti hanno dato tutto.
Lui è tra i pochi giocatori che in tutte le partite giocate hanno sempre dato il massimo, forse anche di più. Non importa dove lo si schieri, se esterno sinistro destro o braccetto difensivo. Quando Darmian entra in campo sai sempre che darà il massimo e a parlare sono i numeri.
Con la prestazione eccellente di ieri il giocatore italiano ha portato a casa un record per questa edizione della Champions League. Chiamato a sostituire Milan Skriniar, ancora una volta assente, Darmian ha calato il perfect game riuscendo a intercettare ben 9 palloni impedendo che arrivassero ai giocatori lusitani. Come riporta il sito di statistiche calcistiche Whoscored.com, si tratta di un record in quanto nessuno in questa stagione è riuscito a far meglio.
Insomma tanta precisione e tanta sostanza, per un giocatore troppo spesso sottovalutato, forse a causa di un nome non esotico.
La sua duttilità è fondamentale per gli allenatori e Inzaghi lo sa bene. Il tecnico ha potuto contare sempre sul suo esterno/difensore sia al posto di Dumfries che al posto di Skriniar. In effetti se si va ad analizzare realmente l’andamento della stagione, il vero titolare della zona sinistra nerazzurra è lui.
Inter, l’obiettivo semifinali non è solo per la gloria. Gli incassi dall’UEFA sarebbero da capogiro.