Ultim’ora- Ecco la sentenza della corte d’appello su Lukaku
Ultim’ora Inter- Si attendeva la sentenza relativa al ricorso sulla squalifica di una giornata imposta a Romelu Lukaku in seguito all’espulsione rimediata nella partita di andata della semifinale di Coppa Italia Juventus – Inter.
Come si legge nel dispositivo della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, riportato sul sito della FIGC, il reclamo presentato dall’Inter è stato respinto.
La sezione presieduta da Carmine Volpe, ha dunque rigettato la richiesta di annullamento della squalifica. Il giocatore dovrà scontare una giornata di squalifica in Coppa Italia. Non sarà quindi presente nel match di ritorno della semifinale contro la Juventus in programma mercoledì prossimo.
Ultim’ora- il ricorso contro la squalifica di Lukaku dopo l’espulsione in Juventus-Inter è stata respinta. La curva invece sarà aperta.
I fatti di quanto accaduto sono ormai noti. Lukaku dopo essere stato oggetto di ululati razzisti provenienti dalla curva sud della Juventus, ha esultato dopo un gol col suo gesto ormai consueto. L’arbitro leggendo l’esultanza quale provocazione nei confronti dei tifosi, nonostante il ripetersi degli ululati razzisti, refertati dagli ispettori federali, ammoniva il giocatore nerazzurro. Essendo Lukaku già stato ammonito in precedenza veniva dunque espulso prendendo una giornata di squalifica dal giudice sportivo.
La sentenza di oggi segue quella dei giorni scorsi che ha riaperto la curva della Juventus dopo che in primo grado ne era stata ordinata la chiusura.