(Inter) La Gazzetta dello Sport parla della protesta che Curva nerazzurra ha inscenato prima dell’inizio di Inter Juventus.
“La Curva Nord dell’Inter è rimasta senza striscioni e per metà vuota, prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus.”
La causa? la gestione dei biglietti per il derby d’andata di Champions League. La prevendita non è ancora iniziata ma “l’Inter non ha ancora comunicato come verranno gestiti i biglietti del secondo anello verde, quello che sarà riservato alla tifoseria ospite nella prima delle due semifinali ovvero quella con il Diavolo in casa. Sul sito di viale della Liberazione al momento non c’è traccia di comunicati ufficiali a riguardo. Gli ultras però hanno avuto la “sensazione” che non sarebbero stati riservati loro i posti della Curva (o comunque un numero sufficiente di essi) e che quei biglietti sarebbero stati tutti disponibili in vendita per i 40.000 abbonati interisti. Da qui il malumore nei minuti precedenti al fischio d’inizio, con la protesta iniziale, poi abbozzata. Perché non c’è ancora l’ufficialità sulle modalità di vendita dei tagliandi del settore ospiti per Milan-Inter.”
La situazione si è poi normalizzata dopo il fischio d’inizio ma la tensione era palpabile.
L’Ad nerazzurro Beppe Marotta ha poi provato a spengere le polemiche. “Non so come i miei collaboratori stiano gestendo la cosa. Siamo disponibili ad andare incontro alle loro esigenze, purché siano riconducibili al rispetto dei regolamenti e delle norme vigenti”.