L’Inter ha iniziato come meglio non poteva il tour de force che la vedrà impegnata su tre fronti nel mese di maggio. La vittoria con Lazio porta ossigeno alla classifica e una dose di entusiasmo fondamentale per l’approccio ai prossimi impegni.
Si inizia stasera a Verona dove Inzaghi sembra avere intenzione di proporre una nuova girandola nell’undici inziale. Strategia necessaria per dosare al meglio le risorse di una rosa avviata a giocare oltre 50 partite in stagione oltre ai mondiali disputati da molti nerazzurri.
In terra veneta il tecnico nerazzurro sembra intenzionato a concedere un turno di riposo a Onana, Handanovic ha buone chance di riproporsi tra i pali. Dovrebbero sedere in panchina Darmian e Acerbi (diffidato). con D’Ambrosio, De Vrij e Bastoni nel trio centrale, Dumfries e Dimarco dovrebbero presidiare le fasce laterali. Calhanoglu è in procinto di tornare titolare insieme a Brozovic, uno tra Barella e Mkhitaryan (anche lui diffidato) resterà a guardare almeno all’inizio. Novità anche in attacco dove dovrebbe tornare protagonista la coppia Dzeko Lautaro.