Milan, Stefano Pioli sfida la squadra nerazzurra. E sulla presenza di Leao…
Milan, Pioli lancia la sfida all’Inter. Domani sera, sarà finalmente derby. La semifinale di Champions League vedrà le due squadre milanesi concorrere per arrivare alla finale di Istanbul. Intanto, il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, ha parlato della partita lanciando la sfida ai nerazzurri e parlando della condizione di Leao.
Sulla partita di domani: “Sappiamo da dove arriviamo e dove vogliamo andare. Quando un gruppo di lavoro prepara le cose con concentrazione è l’ideale, questo aiuta ad avere serenità. Il lavoro dell’allenatore è importante anche nel trasmettere l’energia mentale alla squadra. Affrontiamo un avversario forte, abbiamo 180 minuti da gestire”.
Sui derby passati: “Con l’Inter sono state sempre partite equilibrate al di là della Supercoppa, dobbiamo essere preparati per la partita di domani e da giovedì pensare alla partita di ritorno. Dobbiamo giocare ad alti livelli fisici, tecnici e motivazionali. Per superare il turno dobbiamo giocare una grande partita domani, la squadra sta bene. L’ansia non ci darebbe la possibilità di dare il massimo, c’è tanto da dare e da fare. C’è bisogno di tante energie per fare una grande partita”.
Su Leao: “Domani mattina Leao proverà a spingere, se starà bene giocherà, se può giocare può essere anche titolare, altrimenti se non può giocare non va nemmeno in panchina. E’ ancora tutto aperto”.