(Inter) La qualificazione alla finale di Champions stimola già nuove iniziative.
La squadra ha giocato le semifinali con il Milan con la maglia priva del main sponsor. La vicenda Digitalbits si è chiusa con l’eliminazione del marchio inadempiente in occasione delle due partite con la maggiore visibilità internazionale.
La Gazzetta dello Sport annuncia adesso una novità eccezionale cui l’Inter sta pensando per la finale di Istanbul.
L’idea è quella di inserire sulla maglia della finalissima il nome di una iniziativa di beneficienza . Tutto da vedere se l’Uefa sia d’accordo. “A Nyon impediscono infatti di mettere sulla maglia, in occasione dell’ultimo atto della finale di Champions, un marchio commerciale. Ma non una fondazione benefica.” Si è pensato a Inter Campus ma il progetto ha scarse possibilità di realizzazione visto che il marchio appartiene a Inter Futura Srl.
“La strada che il club di viale della Liberazione potrebbe percorrere è quella di mettere sulla maglia il nome della fondazione benefica del prossimo sponsor, qualora il nuovo marchio venga individuato a breve e abbia una tale fondazione. I contatti in quest’ottica sono stati recentemente intensificati, ma il tempo stringe.”