Inter, parla Zanetti: che parole sulle italiane finaliste in Europa! E su Thiago Motta…
Inter, parla il vice-presidente Javier Zanetti. Dopo una stagione in cui la squadra nerazzurra ha alzato due trofei e con la finale di Champions League contro il Manchester City da giocare, l’ex capitano nerazzurro, e attuale vice-presidente, Javier Zanetti, ha analizzato la stagione a tutto tondo, complimentandosi con il Napoli per la vittoria dello scudetto e parlando, ai microfoni di Planetwin365.news, anche delle squadre finaliste in Europa. Ecco le parole di Zanetti.
Sul Napoli e Thiago Motta: “Bisogna fare loro grandissimo applauso per aver disputato fin dall’inizio un campionato incredibile. E’ un gruppo che voleva essere protagonista in questa stagione e lo ha dimostrato in ogni singola partita, hanno conquistato con pieno merito il titolo. Sono contento anche per il Bologna e per Thiago Motta, che è stato un mio compagno. Conosco le sue grandi qualità come uomo e quanto può insegnare ai suoi ragazzi, il modo di giocare della squadra rispecchia pienamente ciò che lui interpretava come giocatore”.
Sulle italiane in finale delle coppe europee: “Il fatto che tre club siano arrivati in finale è molto importante. Bisogna mantenere questo trend e dargli continuità. Sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare rispetto alla Premier League e alla Bundesliga ma già il fatto che sia tornata ad alti livelli è un passo fondamentale”.
Sulle nazionali: “Mi auguro che l’Italia trovi la forza di ripartire conoscendo anche la forza del ct Mancini. Ci sarà un gruppo di tanti giovani che possono dare molto al futuro della Nazionale. Spero che questa competizione sia un punto per ritrovarsi e per iniziare un nuovo cammino. Non so se l’Italia potrà arrivare in finale perché affronta una Spagna che è rodata, giocando da molto tempo insieme; dall’altra parte Olanda e Croazia sono squadre molto esperte. Credo che alle fasi finali potranno arrivare la Spagna e l’Olanda”.