Inter, la stagione di Francesco Acerbi è stata semplicemente eccezionale quasi in antitesi con quella di De Vrij, del quale di fatto ha preso il posto.
Arrivato nelle ultime ore di mercato dalla Lazio tra lo scetticismo di tutti Acerbi ha dimostrato sul campo tutto il suo valore. Senza troppi proclami e a testa bassa è diventato pedina fondamentale dell’undici di Inzaghi, conquistandosi i gradi di titolare praticamente inamovibile, proprio a scapito del collega. È di fatto tra gli artefici della cavalcata nerazzurra alla conquista della Coppa Italia e della finalissima di Champions League contro il Manchester City.
Intervenendo ai microfoni di DAZN, il suo procuratore Federico Pastorello ha fatto chiarezza sul futuro del suo assistito. “Acerbi vuole restare all’Inter e non rientra nei programmi della Lazio. “ L’Inter da canto suo sembra intenzionata a voler confermare il giocatore, però dovrà trovare un accordo con Claudio Lotito.
Sempre Pastorello è stato più criptico sul futuro dell’altro centrale nerazzurro Stefan De Vrij, il cui contratto andrà in scadenza il 30 giugno. “Del rinnovo di De Vrij parleremo a fine stagione. Baldanzi? Sarà un mercato intenso, vedremo cosa succederà”.
Inter, in finale di Champions anche il giocatore argentino.