Inter, sono molte le voci di mercato attorno al club nerazzurro, ma a volte non si fanno i conti con la realtà dei fatti.
Il quotidiano
La Repubblica fa il punto su quella che è la strategia di mercato del club, una vera e propria “
dottrina Zhang” che si basa sul concetto che “
per spendere un euro, ne deve entrare uno”. Semplice e chiara insomma, se non fosse che attuarla diventa un tantino complicato. In effetti se questa è la strategia si capisce perché l’Inter è legatissima all’uscita di
Brozovic per poter sferrare l’assalto a
Frattesi, ma così facendo è ovvio che i tempi si allunghino e il rischio che le trattivi saltino aumenta (
qui le parole del DS del Sassuolo Carnevali).
Inter, il mercato sarà a costo zero. Si potrà spendere solo vendendo ecco il motivo per cui Frattesi è legato all’addio di Brozovic.
Marotta,
Ausilio e
Baccin sanno come muoversi, ma ovviamente il paletto imposto dalla proprietà è un mantra dal quale non cos i può scostare. In ottica Frattesi, appunto non solo si deve aspettare l’uscita di Brozovic, ma non dovrebbe essere l’unico innesto a centrocampo. Sempre secondo il quotidiano romano, il giocatore del Sassuolo è visto come l’alternativa a
Henrikh Mkhitaryan e quindi si deve trovare anche un possibile sostituto di
Nicolò Barella. L’uscita di
Gagliardini necessita di esser compensata. L’idea è quella di trovare un giocatore anche importante dal punto di vista fisico che sia adatto a giocare principalmente nell’ultimo spezzone di partita per tenere alta la squadra nei venti minuti finali.
Il sogno sarebbe quello di portare a Milano il pallino di Simone Inzaghi Sergej Milinkoivic-Savic, ma stando a quanto detto finora appare davvero impossibile, a meno che non ci siano altre uscite importanti.