(Inter) Lunga intervista della Gazzetta dello Sport a Lautaro Martinez.
Il centravanti ha espresso tutta la sua felicità e orgoglio per essere stato nominato nuovo capitano della squadra.
“Portare questa fascia vuol dire assumersi più responsabilità dentro la squadra, dentro lo spogliatoio. Ma io l’ho sempre fatto anche prima. Ho un obiettivo: dare una mano ai compagni che hanno bisogno…Per me è un vanto, voglio essere all’altezza dei tanti campioni che hanno indossato la fascia nella storia dell’Inter e rendere tutti orgogliosi di me.”
Al capitano spetta anche un ruolo importante verso i nuovi compagni. Lautaro ha parlato così ai nuovi nerazzurri: “una cosa sola: se siete qui, se indossate questa maglia, è perché avete qualcosa. Siete stati scelti, non siete qui per caso. Avete la qualità, la forza e la mentalità giusta per entrare a San Siro e giocare. Date tutto, al resto penseranno i tifosi con l’amore che ci accompagnerà”.
Non poteva mancare un passaggio su Lukaku e sul suo comportamento nei confronti della società e dei compagni.
“Ci sono rimasto male, è la verità. Anche io ho provato a chiamarlo in quei giorni di caos, non mi ha mai risposto, lo stesso ha fatto con altri miei compagni. Dopo tanti anni insieme, dopo tante cose vissute insieme, sono rimasto deluso. Per carità, è una scelta sua. Gli auguro il meglio”.