Inzaghi-Inter, il tecnico parla dopo la partita. Una vittoria importantissima quella della squadra nerazzurra che con un netto 2-0, ed una grande prestazione, rimane a punteggio pieno e sulla scia di Napoli e Milan. Dopo la partita, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN elogiando la prestazione dei suoi e parlando anche dell’acquisto di Lukaku da parte della Roma.
Sulla partita: “Abbiamo interpretato la partita bene dal primo minuto, avevo chiesto un approccio importante. Il Cagliari tornava davanti al suo pubblico ed era difficile, dovevamo fare la partita perfetta e i miei sono stati bravi su questo”.
Sugli esterni: “Diciamo che sono importantissimi, poi dipende anche da che sistema l’allenatore interpreta. Abbiamo le mezze ali che diventano delle mezze punte”.
Sulla partita di Thuram: “È stato bravissimo, è con noi da 40 giorni, si è messo a lavorare seriamente, si è subito inserito e sono soddisfatto, Thuram si meritava un gol per quanto fatto”.
Sulla partita di Lautaro: “Lautaro è andato sempre in crescendo. Sono due anni che è in continua crescita, si sta calando al meglio nel modo di interpretare il calcio e deve sempre migliorare ma sono sicuro che lo farà”.
Sull’arrivo di Lukaku alla Roma: “La Roma ha fatto un ottimo acquisto, è un ottimo giocatore, sono soddisfattissimo dei giocatori che ho, sono contento della famiglia Inter e sono contento dei miei. Sono contento per il calcio italiano, acquista un grande calciatore”.
Sulla stagione che si aspetta: “Sono due anni all’Inter, ho fatto il mio percorso e sono contento di questa Inter e di questi tifosi, sono soddisfatto delle vittorie fatte e delle cose importantissime fatte, i nostri tifosi le aspettavano da tempo”.
Sulla forza di questa Inter: “Abbiamo cambiato tanto ma siamo soddisfatti nonostante il cambiamento, c’è stato ma sembra sempre di vedere un’Inter organizzata con i propri principi e questa è una soddisfazione”.