Home » Inter, dall’Arabia conferme su Investcorp, grandi progetti per vincere tutto (TS)

Inter, dall’Arabia conferme su Investcorp, grandi progetti per vincere tutto (TS)

Steven Zhang

(Inter) Turki Al Ghamdi, giornalista di Abu Dhabi Sports, conferma l’interesse del fondo Investcorp per l’acquisto del club nerazzurro.

Le sue ultime dichiarazioni riportate da Tuttosport vanno in questo senso. “Confermo che le negoziazioni stiano proseguendo. Investcorp è una società con diversi investitori, tra cui Mubadala Investment Company che ne detiene il 20%, fondata nel 1982 dal defunto Nemir Kirdar. Tra i successi più prestigiosi del fondo c’è quello di aver riportato al successo Gucci quando era vicina alla bancarotta”.

Al Ghamdi riporta che il presidente del fondo è  Mohammed Mahfoodh Al Ardhi, persona di grandissime ambizioni e nessun fallimento nella sua carriera. L’offerta per l’acquisto dell’Inter è di 1,3 miliardi di euro e al momento si attende l’ok di Zhang alla cessione

Il fondo da tempo ha sviluppato l’idea di entrare nel mondo del calcio, l’Inter è stata scelta per una serie di motivi. Al di là delle difficoltà economiche di Suning che obbligano alla cessione, sono state valutate la tifoseria enorme sparsa in tutto il mondo, la storia ed il prestigio internazionale del club, la possibilità di realizzare il nuovo stadio che permetterebbe introiti importantissimi.

Adesso tutto dipende da Zhang, dopo i recenti contatti con broker e possibili investitori. Investcorp garantirebbe uno splendido futuro ai nerazzurri. Qui nei Paesi arabi ci sono davvero tantissimi veri interisti che seguono con passione la squadra. Il target di Investcorp sarebbe quello di vincere tutto, in ambito nazionale e internazionale. Quindi si punterebbe sull’ingaggio e il tesseramento di grandi fuoriclasse per raggiungere gli obbiettivi”

 

 

ì