Salernitana Inter, altra vittoria esterna dei nerazzurri. Dopo Cagliari e Empoli, è arrivato il successo sul campo della Salernitana. Una partita nel nome di Lautaro Martinez. Entrato nella ripresa, il capitano dell’Inter ha siglato 4 reti, stabilendo un record unico: il primo giocatore in serie A che, subentrato dalla panchina, ha realizzato 4 gol.
Da una parte tre punti per riprendere la corsa dopo il ko casalingo contro il Sassuolo, dall’altra parte un’altra partita in trasferta senza subire reti.
L’Inter non subisce reti in trasferta. Questo è un dato importante, che sottolinea la bravura della squadra di Inzaghi nel gestire le partite, soprattutto quando si è passati in vantaggio.
Se torniamo indietro di qualche mese, alla fine della scorsa stagione, tolta la trasferta di Napoli dove i nerazzurri hanno perso 3-1, nelle ultime 8 partite disputate lontano da Milano, per ben 7 volte l’Inter non ha subito reti.
E sappiamo benissimo quanto sia fondamentale subire meno gol possibili in campionato. Spesso, alla fine vince chi subisce di meno e segna di più. Sull’attacco nulla da dire: Lautaro e Thuram stanno trascinando i nerazzurri.