(Inter) Federico Dimarco è diventato padrone assoluto della fascia sinistra nerazzurra e si sta imponendo come uno dei laterali più forti d’Europa.
La crescita del ragazzo è stata impetuosa e adesso anche la dirigenza gli riconosce i frutti del suo enorme impegno.
La Gazzetta dello Sport riporta infatti dell’imminente rinnovo di contratto che avvicineranno Dimarco alla cerchia dei nerazzurri con gli ingaggi più alti.
“Federico Dimarco vola sulla fascia e… verso il rinnovo del contratto. L’attuale vincolo (fino al 2026) mette l’Inter al sicuro da brutte sorprese, ma il club di viale della Liberazione ha intenzione di gratificare con un significativo aumento dell’ingaggio il prodotto del proprio vivaio che è stato nominato miglior esterno mancino della scorsa Champions League. “Dima”, che attualmente guadagna poco più di due milioni più bonus, passerà (almeno) a quattro milioni più bonus. Una cifra che, a scatti, salirà anno dopo anno. Sarà ancora un po’ distante rispetto ai 6 milioni che percepiscono Lautaro, Thuram e Calhanoglu e ai 5 di Bastoni e Pavard, ma scalerà parecchi posti nella graduatoria dei più pagati della rosa. “.