(Inter) La vittoria sofferta ma meritata contro il Salisburgo porta l’Inter ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions. La contemporanea vittoria della Real Sociedad sul terreno del Benfica semplifica molto la situazione del girone. Ai nerazzurri e agli spagnoli adesso basta una vittoria nelle tre partite che rimangono per centrare l’obbiettivo.
L’Inter avrà la possibilità di farlo già nel prossimo turno quando renderà visita proprio al Salisburgo. Sarebbe un fatto di grande importanza archiviare la pratica europea già dai primi di novembre, permettendo a Simone Inzaghi di programmare le due sfide successive a Lisbona e in casa con la Real Sociedad senza l’assillo del risultato. E lo sarebbe ancora di più in chiave campionato potendo giostrare un turn over mirato a far riposare chi di solito tira la carretta con più continuità. Tra l’altro il calendario mette di fronte ai nerazzurri un periodo decisamente ostico. Dopo la Roma e immediatamente prima della trasferta austriaca l’Inter andrà in trasferta a Bergamo. Poi arriverà il Frosinone e a seguire il derby d’Italia a Torino, per chiudere poi con l’ altra trasferta delicatissima a Napoli .
Un mese di novembre estremamente impegnativo e di enorme importanza per gli scontri diretti in programma. La seconda stella passa soprattutto da qui, Inzaghi lo sa.