Inter, Inzaghi parla dopo la partita. Una vittoria che manda l’Inter agli ottavi di finale di Champions League. Adesso ci sarà da battagliare per il primato contro la Real Sociedad, ma il più è stato fatto. Dopo la partita, il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha parlato del match ai microfoni di Prime Video. Ecco le parole di Inzaghi.
Sulla partita: “Penso che la squadra sia stata bravissima contro una squadra con valori fisici che in questi anni difficilmente abbiamo trovato. Poi nel secondo tempo, specie negli ultimi 20 minuti hanno mollato un po’ e siamo stati bravi”.
Su Lautaro: “E’ fortissimo, aveva tantissima voglia ed è entrato bene. Ma prima anche Thuram e Sanchez hanno fatto bene”.
Sulla tattica: “Avevamo optato perché Calhanoglu venisse in costruzione con i due mediani che diventavano centrali di difesa per poterli farli aprire”.
Sulla qualificazione: “Essersi qualificati con due giornate di anticipo è motivo di orgoglio. Era da tanto tempo che non succedeva, ma mancano ancora due partite”.
Sulle difficoltà incontrate e sul calendario: “Chiaramente tutte le partite di Champions non sono semplici. Dovrà riguardare il primo tempo, ma le occasioni più chiare le abbiamo avute noi. Probabilmente abbiamo concesso più a San Siro che oggi. Abbiamo un calendario con 5 trasferte tutte insidiose. Le prime due le abbiamo passate, ora dobbiamo vincere prima della pausa e poi avremo tre trasferte complicatissime”.