Inter, Thuram parla in conferenza. Uno dei protagonisti della partita di domani sera contro l’Atletico Madrid, sarà sicuramente Marcus Thuram. L’attaccante francese sta vivendo una grande stagione in maglia nerazzurra e domani sera vorrà sicuramente dimostrare il proprio valore. Non sarà semplice, contro una squadra organizzata, arcigna, ma che sa anche giocare bene a calcio come l’Atletico Madrid, per questo servirà il supporto e l’aiuto di tutta la squadra. Intanto, in conferenza stampa, accompagnato dal tecnico nerazzurro Inzaghi, lo stesso Thuram ha parlato della partita e anche di alcuni suoi protagonisti. Ecco le parole di Thuram.
Sul dormire tanto prima di partite del genere: “Sì, anche. Sarà una bellissima partita e ci sta riposarsi prima”.
Sull’essere tra i migliori in Europa: “Ci concentriamo su di noi. Dobbiamo essere molto seri, lavorare come fatto da inizio stagione e giocare una buona partita in casa nostra”.
Su Griezmann: “E’ un giocatore incredibile, ma si risolve da squadra. Vedremo cosa farà domani”.
Sull’essere divertito nell’ambiente squadra: “Non sono diventato pazzo (ride, ndr). Mi trovo bene con i compagni, siamo amici anche fuori dal campo ed è bellissimo così”.
Sul fatto di poter trascorrere la stagione della svolta: “Ho imparato molto all’Inter, la stagione sta continuando bene e speriamo sia così”.
Sul feeling con Lautaro: “Lautaro è tra i migliori al mondo, se non il migliore attaccante. Giocare con lui è semplice, conosciamo entrambi le nostre caratteristiche e lavoriamo insieme per migliorare la squadra”.
Sull’avere un giocatore come Sanchez in squadra: “Alexis in squadra è un onore, sappiamo la carriera che ha avuto e le squadre in cui ha giocato. E’ un grande campione, come dice spesso, e con lui si impara tanto”.
Sull’ambientamento di Buchanan: “Sta lavorando bene, siamo contenti di averlo con noi”.
Sull’Atletico Madrid: “Gioca e palleggia bene, ha attaccanti forti e dobbiamo stare attenti anche alle ripartenze”.
Su Mkhitaryan: “E’ un giocatore incredibile, gioca molto bene da inizio stagione. Proviamo a cercarci tanto in campo”.
Sulle qualità di Inzaghi: “E’ molto franco, ci dice quello che deve ogni volta senza aspettare”.
Sugli aspetti da migliorare: “Attaccare la porta. Mi fa piacere perché c’è tanto da fare”.