Inter, il premio di Zhang per la Champions è enorme
(Inter) 13 milioni di euro. A tanto ammonta l’assegno che Steven Zhang è disponibile a scucire a titolo di premi ai giocatori in caso di vittoria della Champions League. La Gazzetta dello Sport riporta tutti i dettagli.
“Gli incentivi per i giocatori fissati prima della fase ad eliminazione diretta prevedono infatti un bonus di 2 milioni netti per ogni passaggio del turno. Fare fuori i Colchoneros porterebbe il primo mattoncino, centrare la semifinale frutterebbe altri 2 milioni. Stesso dicasi per un eventuale ritorno alla finalissima dopo la sconfitta di Istanbul contro il Manchester City del 10 giugno scorso.
Alzare il trofeo significherebbe girare a Lautaro e compagni – quello riguardante Inzaghi e il suo staff è un discorso a parte – altri 5 milioni da dividersi equamente. A questi milioni ne andrebbero aggiunti almeno altri 4 (questo era il monte della scorsa stagione) sommando i bonus previsti nei singoli contratti dei top player. Limitandoci alle quote fisse, ogni giocatore della rosa di Inzaghi si porterebbe a casa poco meno di mezzo milione. “