Inter, bufera Acerbi, rischio squalifica pesante
(Inter) Il fattaccio arriva intorno al quarto d’ora della ripresa. Dopo aver parlato con Juan Jesus l’arbitro La Penna chiama a sè Francesco Acerbi. Lungo conciliabolo al termine del quale strette di mano e il gioco è ripreso normalmente. Il difensore partenopeo si sarebbe rivolto al direttore di gara perchè Acerbi gli avrebbe rivolto un insulto razzista. Il nerazzurro avrebbe chiesto immediatamente scusa all’avversario e tutto sarebbe finito li.
“Acerbi, che è un bravo ragazzo, ha detto delle cose non belle. E’ andato un po’ oltre, ma mi ha chiesto scusa perché si è reso conto di aver esagerato. Sono cose di campo e lì rimangono” ha detto Juan Jesus a Dazn nel post partita.
La Gazzetta dello Sport sottolinea che “a questo punto, per capire se ci saranno degli sviluppi, è necessario leggere il referto del direttore di gara (lo farà il Giudice Sportivo) o eventualmente attendere un approfondimento d’indagine della procura federale sul caso. Perché, allo stato attuale, non va escluso che il procuratore federale apra un’inchiesta e ascolti i due calciatori coinvolti. Nel caso l’insulto fosse accertato, l’interista andrebbe incontro a una squalifica pesante.”
(foto tratta da profilo Istagram di F.Acerbi)