(Inter) La sentenza di assoluzione di Acerbi ha scatenato polemiche infuocate. Da una parte chi ritiene che il giocatore doveva essere sanzionato perchè qualcosa di grave era comunque successo in campo. Dall’altra i garantisti che plaudono al giudizio della Procura Federale vista la totale assenza di prove sulle frasi razziste.
Tra questi ultimi Michele Criscitiello che su Sportitalia si è spinto oltre commentando l’atteggiamento tenuto dalla Figc nei confronti del difensore della Nazionale.
“La FIGC si deve vergognare! Prima di ammazzare un ragazzo, mandando Acerbi a casa dalla Nazionale, in attesa di giudizio che oggi è positivo. Se fossi Acerbi, direi al presidente Gravina ora che ti servo per l’Europeo non ci vengo, perché quando mi dovevi tutelare non mi hai tutelato. Io devo credere nell’innocenza di un giocatore fino a prova contraria. Oggi, di fronte all’assenza di prova, dovete andare a interrogare Juan Jesus. Questa storia che ogni volta c’è il razzismo dove non c’è sta esasperando»