Inter, Marotta incensa Inzaghi. Poi, la sua speranza per il futuro della società nerazzurra. E sul suo futuro…
Inter, Marotta parla al premio Bearzot. Presente insieme al vincitore del premio Bearzot, Simone Inzaghi, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha affrontato vari aspetti con i giornalisti presenti in sala. Il dirigente ha affrontato tanti temi, come riportato da Calciomercato.com, tra cui quello sul futuro della società e del suo futuro.
Ecco le parole di Marotta: “La scelta di Inzaghi è stata collettiva, ovviamente le società sono composte da professionisti e insieme abbiamo fatto questa scelta. In lui trovavamo le qualità professionali e umane, che spesso sono più importanti di quelle professionali. Abbiamo fatto questa scelta con grande tranquillità, aveva fatto bene con la Lazio. La scelta di rinnovare con lui sarà fisiologica, ha dimostrato con i fatti di saper far bene ed è il profilo ideale per il presente e per il futuro dell’Inter”.
Sul futuro della società: “Non è una domanda a cui posso rispondere perché interessa la proprietà. Posso solo dire che ieri ho parlato con Steven Zhang, non è stato presente fisicamente ma lo abbiamo sentito quotidianamente e posso dire che è il proprietario perfetto. Sa delegare, rispetta perfettamente i ruoli e la speranza è che Steven Zhang possa andare avanti. Ci sono tutti i segnali positivi per questo, la nostra situazione è molto tranquilla dal punto di vista economico. Siamo sereni e speriamo di continuare con la famiglia Zhang”.
Sul suo futuro dopo l’Inter: “Io ho un contratto che termina nel 2027, sarò alla soglia dei 70 anni e farò le valutazioni del caso, potrei provare magari un’esperienza diversa. Intanto cerchiamo di ottenere ancora successi importanti, poi vedremo cosa succederà”.