Inter, squadra vincente anche dietro le quinte, ecco gli uomini della seconda stella

(Inter) La Gazzetta dello Sport propone una interessante rassegna delle figure che hanno contribuito alla conquista della seconda stella pur senza essere sotto la luce dei riflettori. Specialisti del loro settore, professionisti di alto valore, il cui nome non compare quasi mai sui giornali ma che hanno svolto ruoli fondamentali per la conquista del successo.

E’ il caso di  Filippo Lorenzon, capo team della match analisys arrivato all’Inter nell’estate del 2021, di Matteo Tagliacarne “il team manager che si occupa di parecchie cose. Ogni giorno è (forse) il primo ad arrivare al centro sportivo e insieme ai suoi collaboratori fa il possibile per risolvere tutte le necessità che si presentano per la squadra, dai bisogni quotidiani dei singoli all’organizzazione delle trasferte.”

Cristiano Mozzillo è il segretario generale,  colui che sa il regolamento della Figc e quello dell’Uefa… a memoria perché commettere errori nella compilazione nelle liste o in altri aspetti regolamentari, durante la settimana o il giorno della partita, è assolutamente da evitare.

E poi Piero Volpi, responsabile dello staff medico, Luca Lusardi coordinatore del magazzino, Claudio Sala responsabile della sicurezza. Uomini dietro le quinte ma pedine fondamentali per lasciare ai giocatori un compito altrettanto  difficile, trasformare il loro lavoro in gol.