Home » Faccia a Faccia Marotta-Oaktree ‘Così non si può lavorare’ | Le richieste del ds mettono in imbarazzo la nuova proprietà

Faccia a Faccia Marotta-Oaktree ‘Così non si può lavorare’ | Le richieste del ds mettono in imbarazzo la nuova proprietà

Faccia a Faccia Marotta-Oaktree

Giuseppe Marotta (Ansa) - Interdipendenza.it

Non solo mercato, ora arriva il faccia a faccia tra Marotta e Oaktree. Ecco che cosa sta succedendo.

Quello che sta vivendo l’Inter in queste settimane è un periodo di transizione piuttosto particolare e delicato che porterà a tracciare un percorso totalmente nuovo nei prossimi anni. L’addio di Zhang ha riaperto parecchi capitoli interni, tra cui la scelta di un nuovo presidente.

Ma proprio Giuseppe Marotta, che sarà il nuovo numero 1 della dirigenza neroazzurra, sembra non essere soddisfatto a pieno della situazione attuale in casa Inter. Certo nulla di irrimediabile e – almeno apparentemente – disastroso, ma sicuramente qualcosa da migliorare c’è.

Il progetto Inter, infatti, prevede anche degli investimenti sulla sua seconda squadra in ottica futuro. Ed è proprio riguardo a questo che il neo presidente avrebbe avuto qualcosa da ridire. E a quanto pare lo avrebbe riferito direttamente ad Oaktree, proprietario dell’Inter.

Il punto sulla seconda squadra

Per tracciare un periodo fatto di vittorie una società deve avere visione sul presente, ma soprattutto sul suo futuro. Lo sa molto bene Giuseppe Marotta, che ha deciso di affrontare l’argomento seconda squadra. Il progetto dei giovani dell’Inter, infatti, non convince appieno il dirigente numero uno dell’Inter.

Durante l’evento “La notte della C” alla Triennale di Milano, Marotta ha parlato dei problemi relativi alle attrezzature disponibili. “All’Inter c’è un problema – ha rivelato il neo presidente – quello delle strutture: non abbiamo un centro sportivo adeguato che consentirebbe di allenare bene la squadra Under 23″.

Il punto sulla seconda squadra
Giuseppe Marotta (Ansa) – Interdipendenza.it

Meglio la Juve?

Marotta ha poi parlato della sua precedente – e altrettanto vincente – esperienza in bianconero. “Quando ero alla Juventus – ha detto il dirigente interista – siamo stati i primi a creare l’Under 23. Poi è arrivata l’Atalanta, che ora sta facendo bene”.

Il presidente nerazzurro ha parlato di “Problema che spero si possa risolvere presto“. Insomma, la priorità per Marotta sembra essere il futuro. Resta da vedere ora quale sarà la risposta – in termini concreti – da parte di Oaktree.