Kean finalmente ha deciso: maglia da titolare in Serie A
Il futuro di Kean sembra essere delineato, la punta azzurra resta in Serie A e riparte da una piazza ambiziosa che punta all’Europa
Moise Kean è reduce da un’annata molto negativa. Con la Juventus ha giocato 20 partite, 19 in campionato e 1 in Coppa Italia, per un totale di 654′, senza trovare gol. A gennaio è stato vicino all’Atletico Madrid, che ha rinunciato al prestito a causa dei tempi di recupero lunghi per l’infortunio alla tibia patito a dicembre e ora è in cerca di un rilancio anche per ritrovare la maglia della Nazionale italiana.
L’ex Verona, Everton e Paris Saint-Germain ha un contratto con la Juventus fino al 2025, con ingaggio da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione, ma per lui non c’è futuro a Torino.
Non rientra nei piani di Thiago Motta ed è considerato da Giuntoli uno di quei giocatori cedibili per fare cassa, con la richiesta dei bianconeri che è di 15 milioni.
Il classe 2000 ha avuto una carriera precoce e si trova al giro di boa con un calo notevole di rendimento. Per tornare protagonista ha bisogno di un ambiente che lo accolga e lo sostenga, che attenda la sua esplosione e di un allenatore che dia lui totale fiducia.
Kean è la prima scelta per l’attacco della Fiorentina, le cifre dell’operazione
Moise Kean è vicino a diventare un nuovo centravanti della Fiorentina, con Pradé che incontrerà a breve gli agenti per provare ad arrivare a un accordo sulla base di un’offerta che dovrebbe essere di 13 milioni più bonus.
Proprio il reparto offensivo è quello che necessita di maggiori ritocchi data la difficoltà emersa la scorsa stagione dalla Viola nel finalizzare l’importante mole di gioco creata, con Nzola e Beltran che non sono riusciti ad arrivare in doppia cifra, deludendo le aspettative di una piazza calorosa ed esigente. Potrebbe andarsene anche Ikoné, nel mirino di un club del Qatar.
Palladino ha suggerito Kean a Rocco Commisso, sarà il nome giusto per i toscani?
Palladino spera che possa arrivare un centravanti che conosce bene il campionato italiano e che possa essere incisivo sotto porta, più di quanto lo sia stato Andrea Belotti, arrivato in prestito a gennaio e da poche ore un nuovo centravanti del neopromosso Como.
Proprio il nuovo allenatore avrebbe fatto il nome di Kean alla dirigenza, un giocatore che ha visto all’opera e che apprezza molto, con Rocco Commisso che si sarebbe convinto nel fare questo investimento.