Home » Lotito chiude il doppio scippo, Inter e Juve superate | Lazio scatenata e le big rimangono a guardare

Lotito chiude il doppio scippo, Inter e Juve superate | Lazio scatenata e le big rimangono a guardare

Claudio Lotito al telefono - Foto ANSA - Interdipendenza.net

Claudio Lotito al telefono - Foto ANSA - Interdipendenza.net

La Lazio si inserisce nella corsa di uno dei principali nomi del mercato italiano, vuole battere la concorrenza di Juventus ed Inter

La Lazio è molto attiva sul mercato in questi giorni. Un organico che subirà molti cambiamenti quello dei capitolini che hanno scelto Marco Baroni come nuovo allenatore dopo che il mister toscano ha fatto un autentico miracolo nel portare il suo Hellas Verona a una salvezza che pareva improbabile a gennaio, quando sono stati ceduti i pezzi pregiati della rosa scaligera.

Una promozione meritata dopo una carriera fatta di militanza in club di provincia. Nella Capitale le pressioni saranno maggiori ma Baroni ha le spalle larghe per riuscire a gestirle al meglio.

Conterà il campo e il tecnico sa di poter diffondere il proprio credo calcistico a uno spogliatoio da ri-assembrare dopo il settimo posto raggiunto in campionato, con la conseguente qualificazione in Europa League.

L’obiettivo è quello di trovare una continuità di rendimento maggiore rispetto all’annata precedente, con un cambio di panchina che è stato reso necessario in primavera per poter mantenere il piazzamento europeo.

La Lazio punta dritta sul forte attaccante, l’Inter e la Juve sono avvertite

Il grande colpo dovrebbe riguardare il reparto offensivo. Come riferisce il Corriere dello Sport, Lotito si è messo sulle tracce di Greenwood per strapparlo alla Juve, ha trattato Samardzic con l’Udinese e adesso ha messo nel mirino il centravanti islandese Albert Gudmundsson, da tempo promesso sposo dell’Inter e una delle rivelazioni dell’ultima Serie A.

Il Genoa chiede 30 milioni dato che ne ha rifiutati 25 a gennaio dalla Fiorentina. I biancocelesti devono battere la concorrenza dei nerazzurri, che hanno concluso con i liguri l’affare Martinez per la porta, e della Juventus che deve sostituire Kean.

Albert Gudmundsson con la maglia del Genoa - Foto Lapresse - Interdipendenza.net
Albert Gudmundsson in campo con la maglia del Genoa – Foto Lapresse – Interdipendenza.net

Una Lazio che cambia faccia, le partenze e i nuovi arrivati a Formello

Già tre sono gli innesti ufficializzati dal direttore sportivo Fabiani, per un costo complessivo di 25 milioni, ripagati in gran parte dalle partenze di Pedro, Felipe Anderson e Luis Alberto.

Nel ritiro estivo che partirà tra circa una settimana, Baroni avrà infatti a disposizione Tchouana, tra le poche note liete della drammatica annata della Salernitana, Dele-Bashiru, arrivato dalla Turchia, e Noslin che il mister ha allenato proprio a Verona. In attacco potrebbe partire anche Castellanos, con il Girona che vorrebbe averlo di nuovo in rosa ma Lotito ha rifiutato 15 milioni offerti dagli spagnoli.