Home » Antonio Conte, primo sì in difesa: visite mediche prenotate

Antonio Conte, primo sì in difesa: visite mediche prenotate

Antonio Conte - fonte LaPresse - Interdipendenza.com

Antonio Conte - fonte LaPresse - Interdipendenza.com

Il club partenopeo è davvero scatenato. Un grandissimo regalo per il tecnico salentino: Giuntoli deluso e amareggiato per il secco no.

Il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha già le idee chiare su come plasmare la sua nuova squadra per l’inizio del campionato. Da poche ore sono stati resi ufficiali i calendari della nuova stagione calcistica e gli azzurri hanno tanto da recriminare, soprattutto per evitare che si ripeta il “bug” dello scorso anno, quando il Napoli ha terminato il campionato al 10º posto.

Il tecnico salentino sa bene che i tifosi si aspettano tanto non solo da lui ma anche dal nuovo direttore sportivo Giovanni Manna e dai giocatori presenti in squadra. In modo particolare, infatti, va detta una cosa molto importante: il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole brutti scherzi

Per questo motivo si è affidato a un allenatore che è considerato il top di gamma non solo a livello nazionale ma anche estero. Il suo staff, composto da persone molto qualificate come Oriali e Stellini, giusto per nominarne alcuni, rappresenta gli uomini ideali per riportare il Napoli in zona Champions.

Infatti, nel prossimo campionato gli azzurri non disputeranno alcun tipo di competizione europea semplicemente perché, terminando al 10º posto, non hanno agguantato nemmeno l’ultima posizione utile per la Conference League.

La posizione di Osimhen

Quindi, si parte da un tabula rasa che sarà sicuramente utile al tecnico anche e soprattutto per cercare di essere pronto a ripartire da zero, formando pian piano le fondamenta di un castello che deve essere solido e duraturo. A questo punto, quindi, bisognerà lavorare tanto anche sul mercato dove non sono ammessi colpi falsi. Difesa, centrocampo e attacco devono essere ritoccati. Soprattutto nel reparto offensivo tutto sembra dipendere anche da Victor Osimhen.

Il presidente, fissando la sua clausola rescissoria oltre i 100 milioni di euro, aspetta offerte giuste anche se il calciatore preferirebbe un trasferimento in Premier League anziché accettare proposte ricche e allettanti in Arabia Saudita. A questo punto, potrebbe ritornare alla corte di Antonio Conte Romelu Lukaku, che è terminato il prestito con la Roma ed è giunto nuovamente al Chelsea, che vorrebbe disfarsene a titolo definitivo.

Alessandro Buongiorno durante gli europei con l'Italia - foto LaPresse - Interdipendenza.com
Alessandro Buongiorno durante gli europei con l’Italia – foto LaPresse – Interdipendenza.com

Buongiorno vuole solo Napoli

Ora però sembra che le attenzioni degli azzurri siano rivolte alla difesa, in quanto l’allenatore, giocando con tre centrali davanti al portiere, punta fortemente ad Alessandro Buongiorno del Torino, nonché futuro della Nazionale italiana.

Quest’ultimo, come riportato da Tuttosport, ha confermato di non poter mai accettare un’offerta dalla Juventus in quanto è nato e cresciuto nel vivaio granata e non potrà mai tradire i suoi colori del cuore. Insomma, i tifosi del Napoli possono tirare un sospiro di sollievo: fra poco accoglieranno il nuovo baluardo della retroguardia.