Marotta studia il colpo a zero per la difesa: perfetto per giocare a 3
Un altro colpo straordinario messo a segno dalla dirigenza nerazzurra. Obiettivo Champions League e Coppa Italia: i tifosi ci credono.
Tra i dirigenti più famosi al mondo, dovremmo parlare di Beppe Marotta, che detiene il primato in Italia per essere un grande talent scout in tema di parametri zero. Infatti, al momento, è riuscito a portare nella sua Inter due top player con questa modalità di ingaggio.
Stiamo parlando dell’attaccante iraniano, Mehdi Taremi, che fino allo scorso campionato ha giocato in Portogallo con il Porto, e del polacco Piotr Zieliński. Quest’ultimo, dopo quasi 10 anni in maglia azzurra con il Napoli, non ha rinnovato il contratto e, addirittura nella scorsa stagione estiva, sembrerebbe aver rifiutato anche proposte allettanti dall’Arabia Saudita.
Simone Inzaghi avrà la possibilità di averli a disposizione sin da subito, per mettere la squadra in condizione di amalgamarsi quanto più presto possibile. I tifosi vogliono ancora una volta lo scudetto e non solo.
La Champions League e la Coppa Italia non devono essere più obiettivi fuori portata o comunque paralleli alla competizione più importante di Serie A. Al fine di fare ciò, mantenere salda una rosa già di per sé estremamente forte e competitiva è già un punto a favore di Beppe Marotta.
I punti fermi della squadra
Avere uomini simbolo come l’argentino Lautaro Martínez e il turco Hakan Çalhanoğlu significa saper gestire al meglio un calciomercato che potrebbe arricchirsi da qui a pochi giorni con ulteriori innesti, mettendo il tecnico piacentino nella condizione di fare boom anche nel prossimo anno.
Tra le squadre più attive nel calciomercato al momento, sarebbe il caso di parlare del nuovo Napoli di Antonio Conte che potrebbe portare avanti trattative molto importanti, seguendo proprio la modalità di Marotta e dell’Inter con colpi importanti a parametro zero.
Marotta tenta lo ‘scippo’
La difesa è sicuramente uno dei tasselli su cui il presidente Aurelio De Laurentiis vuole lavorare con il suo dirigente Giovanni Manna. Ma, cosa c’entra il Napoli con l’Inter? A questo punto va detto che Marotta starebbe puntando seriamente a un obiettivo degli azzurri.
Parliamo dell’ormai ex difensore dell’Atletico Madrid, Hermoso, come riportato da calciomercato.com, che sarebbe perfetto per una difesa a 3 come pensata sia da Inzaghi che da Conte. Approfittando della fine del suo contratto, l’unico scoglio da superare sarà l’ingaggio. Tra le due litiganti ci sarà una terza a godere? Lo scopriremo molto presto.