La Fiorentina saluta Zaniolo e pensa a un altro ex Roma
La Fiorentina pensa a un altro giallorosso per rinforzare la squadra dopo il colpo Zaniolo che è sfumato nelle ultime ore
La Fiorentina è al lavoro per progettare la nuova stagione. I primi due tasselli sono stati rappresentati dalla scelta di Raffaele Palladino come nuovo allenatore, promosso dopo due ottime annate alla guida del Monza, e di Moise Kean come nuovo terminale offensivo, rinforzo richiesto proprio dal mister. Arriva dalla Juventus dopo un campionato concluso senza aver mai segnato e prova a rilanciarsi anche in chiave Nazionale.
Un colpo da 15 milioni complessivo per il classe 2000 arrivato già al giro di boa di una carriera che è stata molto precoce e con potenzialità non sempre espresse. Adesso proverà a tornare protagonista in A e raggiungere la doppia cifra.
Toscani che hanno svincolato ben sette giocatori pochi giorni fa, molti dei quali a centrocampo, da Duncan a Bonaventura fino a Castrovilli e adesso necessitano di nuovi interpreti per ricostruire una parte cospicua di rosa.
Dopo aver risolto il nodo centravanti adesso è la mediana ad essere soggetta alle maggiori attenzioni della dirigenza viola e si studiano alternative a Nicolò Zaniolo che era un obiettivo concreto ma che ha nelle ultime ore firmato per l’Atalanta.
Ecco chi è il nuovo obiettivo per il centrocampo della Fiorentina
Piace molto Edoardo Bove che la Roma è disposta a cedere per fare cassa e avere gli introiti economici necessari per chiudere la trattativa per Le Fee del Rennes. Nell’ultima parte di stagione il suo impiego è diminuito e non è più incedibile per i giallorossi.
Non è una novità che Ghisolfi abbia dato mandato a trovare squadre interessate al ragazzo in Premier League, ma per ora non ha avuto grandi proposte. Si muove qualcosa invece in Italia, dove la Fiorentina di Pradè sembra pronta a muoversi concretamente ma la richiesta è di 18 milioni di euro.
Il colpo Bove è un affare concreto per la Fiorentina
Un investimento importante per un giocatore che ha ancora ampi margini di crescita e che potrebbe essere ulteriormente valorizzato da Palladino che ha dimostrato di saper schierare con efficacia i giovani nella sua precedente parentesi in Brianza.
La Fiorentina ha avviato i contatti con la Roma e nei prossimi giorni sono attesi sviluppi per capire la fattibilità dell’operazione, con l’ipotesi di un dilazionamento del pagamento o di un prestito con obbligo di riscatto.