Dumfries verso il rinnovo. Dopo un periodo di di intese trattative tra club ed agente, l’Inter e Denzel Dumfries hanno finalmente trovato un accordo. Le elevate richieste economiche dell’entourage del giocatore olandese avevano inizialmente rallentato le trattative per il rinnovo, ma alla fine si è giunti a una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.
Nonostante sondaggi per il giocatori arrivati da altri club europei, nessuna proposta concreta è arrivata per Dumfries, nemmeno dopo una buona performance agli Europei di questa estate. Di fronte a questa situazione, l’olandese ha deciso di accettare l’offerta dell’Inter. Il nuovo contratto, simile a quello proposto a Federico Dimarco, prevede un ingaggio di circa 4 milioni di euro a stagione. I dialoghi tra le parti sono stati intensificati durante proprio gli Europei di Calcio, portando infine al sì del giocatore.
L’annuncio ufficiale dell’accordo è atteso nelle prossime ore, e non ci sono possibilità di sorprese dell’ultimo minuto. Nel frattempo, Dumfries è già tornato in Italia e si è unito al ritiro dell’Inter ad Appiano Gentile. Con l’infortunio di Buchanan e l’età avanzata di Matteo Darmian, che a dicembre compirà 35 anni, Dumfries ha l’opportunità di diventare il titolare indiscusso sulla fascia destra.
L’olandese è determinato a riscattare una stagione passata segnata da un lungo periodo di assenza. L’Inter guarda al futuro con ottimismo, confidando nel talento e nella voglia di riscatto di Dumfries per affrontare al meglio la nuova stagione.