Vuole soltanto una squadra: Koopmeiners, svolta decisiva prima di Ferragosto | Stavolta c’è anche l’annuncio
Dopo mesi di incertezze, arriva la svolta decisiva prima di Ferragosto. Koopmeiners vuole soltanto una squadra. Ecco dove andrà.
È senza alcun dubbio la telenovela dell’estate. Il trasferimento di Teun Koopmeiners è sulla bocca di analisti, esperti e tifosi da ormai alcuni mesi e tiene banco sulle prime pagine di tutti i giornali sportivi e non.
Il centrocampista totale della Dea ha conquistato i tifosi dell’Atalanta diventando una vera e propria colonna portante del reparto centrale nerazzurro. Tuttavia, le ultime stagioni al top hanno attirato un grande numero di squadre di altissimo livell0, facendo aumentare ancora una volta l’attenzione per l’olandese.
Ma finalmente, dopo un periodo caratterizzato da chiacchiere, notizie non confermate e indiscrezioni, il futuro del centrocampista sembra ormai essere chiaro. Koopmeiners vuole soltanto una squadra e ora c’è anche l’annuncio ufficiale. La vera svolta arriverà prima di Ferragosto.
Dove vuole andare Koopmeiners
Fin da prima dell’inizio del calciomercato Teun Koopmeiners era stato accostato alla Juventus. Il repentino cambio di visione, con l’arrivo di Giuntoli prima e di Thiago Motta poi, ha dato un’accelerata per quanto riguarda una possibile trattativa con l’Atalanta.
Ma proprio quando tutto sembrava in stallo, sono arrivate le parole di mister Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta ha chiarito subito qual è la situazione e ha parlato pubblicamente del rapporto – ormai ai minimi storici – che c’è tra la società e il calciatore. Teun Koopmeiners vuole solo la Juve e il suo trasferimento potrebbe essere questione di giorni.
L’annuncio di Gasperini
A fare chiarezza su quella che è la situazione di mercato attuale è stato lo stesso Gian Piero Gasperini. L’allenatore ha affermato che “Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus“. Nell’intervista rilasciata all’Eco di Bergamo, Gasperini ha anche dichiarato che il centrocampista avrebbe deciso di “non giocare e non allenarsi più con noi”.
Secondo Gasperini il giocatore avrebbe “già un accordo con la Juve“. Una situazione che non farebbe bene al rapporto società-giocatore e che andrebbe risolta in fretta. La Juventus potrebbe quindi spingere durante gli ultimi giorni di mercato e soddisfare le richieste dell’Atalanta di 60 milioni di euro. Una svolta decisiva potrebbe arrivare già prima di Ferragosto.