‘Rimani con noi’: Palladino blocca la cessione all’ultimo minuto | Niente “tradimento”
La Fiorentina blinda un suo tesserato, era dato per partente ma Palladino si è convinto, vuole allenarlo e schierarlo titolare
La Fiorentina è molto attiva in questi giorni sul mercato. Dopo aver lasciato partire molti protagonisti della passata stagione, i tifosi stanno assistendo al rinnovamento dell’organico, con la speranza di aumentare il tasso tecnico e continuare il percorso di crescita mostrato nel triennio con guida Vincenzo Italiano. Il successore Raffaele Palladino ha le carte in regola per fare bene in Toscana e le sue indicazioni stanno influendo la campagna acquisti.
Proprio il nuovo allenatore ha fatto due nomi a Rocco Commisso che lo ha prontamente accontentato. Il reparto offensivo, reo di non essere stato molto incisivo, potrà contare sulle giocate e sulle reti di Moise Kean e Andrea Colpani, innesti approdati per quasi 40 milioni complessivi.
La porta è stata invece blindata con uno svincolato di lusso come lo spagnolo De Gea che proverà a rilanciarsi in Italia, tornando ai grandi livelli di inizio carriera. Un arrivo che la piazza ha gradito molto, alimentando l’entusiasmo già presente intorno alla squadra.
Tutto pronto per il debutto in campionato sul difficile campo del neopromosso Parma. La dirigenza si aspetta una maggiore continuità di risultati in campionato, confermando un piazzamento europeo, senza trascurare la Conference League.
Era dato come partente ma Palladino ha fiducia in lui
Palladino ha sorpreso tutti nell’ultima amichevole disputata in Germania a Friburgo. In mezzo al campo ha schierato titolare dal primo minuto Amrabat. Il marocchino potrebbe restare a Firenze ed essere molto utile nelle geometrie di gioco del nuovo mister.
Il Manchester United non ha esercitato il riscatto e Palladino ha speso parole di stima nei suoi confronti al termine del match: “Ho conosciuto un grande uomo ed è nato un grande rapporto tra di noi. Mi ha dato disponibilità, in questo periodo, nonostante le tante voci di mercato. Ha fatto una grande prova, poi vedremo quello che succederà: fin quando sarà con noi io sono felice. E sarei felice di allenarlo tutto l’anno“.
La Fiorentina ha bisogno di un regista e Amrabat può dare garanzie
Tuttavia la cessione non è ancora da escludere. Lui vorrebbe tornare in Premier League ma al momento i club più interessati sono due turchi, il Fenerbahce e il Galatasaray.
Fiorentina che sta rinnovando la propria mediana ma che necessita di un regista con le sue caratteristiche, data la partenza di Arthur.