Dirigenza di corsa a Milanello: ‘Grazie, non ci servi più’ | Cardinale lo scarica e glielo dice in faccia
La decisione presa in poche ore. La Dirigenza a Milanello per annunciare la cessione imminente. Ecco di chi si tratta.
Il Milan sta affrontando un periodo di transizione fatto di decisioni importanti che impatteranno seriamente sul futuro della squadra. I Rossoneri vengono infatti da una stagione giudicata deludente a 360 gradi, con l’unica consolazione di un secondo posto e di una qualificazione in Champions League.
Ma la piazza milanese vuole di più e, per questo, la dirigenza rossonera ha deciso di tornare ulteriormente sul mercato – dopo il cambio repentino sulla panchina – e mettere a segno alcuni colpi importanti. Dopo l’acquisto di Alvaro Morata in attacco, il club di Milano ha provato a puntellare la difesa mettendo a segno altri due colpi.
Con i nuovi arrivati Pavlovic ed Emerson Royal, infatti, il reparto difensivo rossonero sembra essere completo e, anzi, forse sovraffollato. Ecco perché nelle ultime ore si è fatta strada la possibilità più che concreta di una cessione di lusso in casa Milan. La dirigenza di Milanello ha fatto sapere della decisione presa in poche ore. Ecco chi saluterà Fonseca.
Trattativa-lampo per Kalulu
Nelle scorse ore si è fatta strada con convinzione la possibilità di una cessione da parte del Milan di Pierre Kalulu. Il difensore francese sembra essere vicinissimo alla Juventus e, secondo quanto riporta Sky Sport, il club bianconero sarebbe al lavoro per dare a Thiago Motta un nuovo difensore.
Sfumato Todibo – ad un passo dal West Ham – Kalulu sarebbe il profilo ideale per le esigenze del nuovo tecnico bianconero. Giuntoli ha quindi contattato la dirigenza del Milan manifestando l’interesse per il difensore francese.
La trattativa con la Juventus
Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa si sarebbe aperta con una prima proposta da parte della Juventus per un prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto a 14. L’importo potrebbe inoltre superare i 20 milioni di euro grazie a 3 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Una proposta che il Milan potrebbe accettare in poco tempo, visti anche i pochi giorni a disposizione prima della fine del calciomercato. Insomma, la Juventus è sempre più vicina a portare a casa un nuovo difensore.