Arnautovic saluta: ‘Chiudo la carriera a casa mia’ | l’Inter fa spazio e risparmia 15 milioni
Marko Arnautovic è pronto per lasciare l’Inter, i nerazzurri risparmiano ben 15 milioni dalla partenza del centravanti austriaco
Mancano dieci giorni al termine della sessione estiva di calciomercato, il campionato è ufficialmente iniziato e per l’Inter ancora ci sono da risolvere delle questioni spinose che tengono banco da troppo tempo. Il direttore sportivo dei nerazzurri Beppe Marotta aveva giocato d’anticipo, chiudendo per due parametri zero di prestigio come Zielinski e Taremi prima che scadesse il loro contratto, rispettivamente dal Napoli e dal Porto.
Due innesti di grande qualità per offrire a mister Inzaghi più soluzioni in un centrocampo già molto competitivo e nel reparto offensivo che era apparso troppo dipendente dalla coppia di centravanti titolare composta da Lautaro Martinez e da Marcus Thuram.
Il capitano ha rinnovato il proprio contratto, con un adeguamento di ingaggio, e i campioni d’Italia hanno optato per confermare la colonna vertebrale di un organico che ha dominato l’ultima annata. Una scelta condivisa tra vertici societari e guida tecnica.
Mancano però due tasselli e sono quelli del difensore dal piede mancino e della quinta punta. Inzaghi ha chiesto una maggiore ampiezza là davanti per agevolare un turnover che sarà necessario a causa di partite ravvicinate da affrontare.
Arnautovic vicino a lasciare l’Inter, i nerazzurri devono fare cassa
Il partente sembrava dover essere Joaquin Correa. L’argentino, oltre ad aver fornito ottime indicazioni nei test pre-campionato, è difficilmente piazzabile sul mercato. Per questo motivo il sacrificabile pare essere Marko Arnautovic.
L’austriaco ha timbrato solo sette volte il cartellino in maglia nerazzurra. Aveva dato totale disponibilità a restare, accettando anche il ruolo di comprimario.
Il bomber pronto per salutare l’Italia, ecco la nuova destinazione
Secondo quanto riportato da Sportsport.ba, però, la Stella Rossa starebbe seriamente pensando al lui, ma ci sono ancora degli ostacoli da superare per concludere l’operazione, tra cui un ingaggio di quasi 4 milioni di euro l’anno, non compatibili con il monte salariale del club di Belgrado. Un risparmio lordo di 15 milioni dati i due anni di contratto che ancora lo legavano ai nerazzurri.
L’esordio in campionato ha visto un Inter propositiva in attacco, con un Marcus Thuram in gran forma ma a Genova è arrivato solo un punto a causa di alcune disattenzioni difensive, tra cui quella che ha provocato il rigore nel finale. La prestazione è stata comunque convincente ed è mancata solo la vittoria.