La UEFA ha ufficializzato oggi le date delle otto sfide che vedranno impegnate l’Inter nella prima fase della nuova Champions League, i cui abbinamenti sono stati svelati nella giornata di ieri. Esordio per nulla morbido per i nerazzurri, che inizieranno all’Etihad Stadium contro la formazione di Guardiola.
In attesa di tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali, l’Inter scopre oggi il suo calendario per la Champions League 2024/2025, completamente rivoluzionata nel format. Non più la classica fase a gironi a 32 squadre, ma una classifica unica a 36 squadre e con otto partite in programma con otto avversarie diverse, equamente divise tra casa e trasferta. Passano direttamente agli ottavi di finale le prime otto classificate, le piazzate dalla nona alla ventiquattresima accederanno ai Play-off e mentre saranno eliminate tutte le altre.
L’urna di Monte Carlo ha regalato all’Inter gli incroci con Manchester City e RB Lipsia (come squadre di prima fascia), Arsenal e Bayer Leverkusen (in seconda fascia), Stella Rossa e Young Boys (in terza fascia) e Monaco e Sparta Praga nella quarta fascia.
L’avventura nella massima competizione europea dell’Inter partirà mercoledì 18 settembre alle ore 21:00 contro il Manchester City in trasferta all’Etihad Stadium. L’esordio casalingo sarà invece in programma martedì 1 ottobre a San Siro contro la Stella Rossa. Sempre al Meazza a novembre la doppia sfida contro i Gunners di mercoledì 6 novembre e contro il Lipsia, martedì 26 novembre. A dicembre la trasferta alla Bay Arena contro il Bayer Leverkusen, mentre a gennaio 2025 le ultime due sfide il 22 contro lo Sparta Praga in trasferta e il 29 gennaio a San Siro contro i francesi del Monaco.