Extra-Inter

Caos tra gli ultras Inter, spari e coltellate: un morto e un ferito

Grave episodio di cronaca nera avvenuto nella serata di ieri a Cernusco sul Naviglio, comune della Provincia di Milano. Protagonisti degli atti violenti alcuni ultras dell’Inter: il bilancio è di un morto e di un ferito.     

Notte di terrore ieri a Cernusco sul Naviglio, dove secondo quanto riportato da La Stampa è avvenuto uno scontro a fuoco che ha visto coinvolti alcuni ultras dell’Inter associati alla Curva Nord, il gruppo di tifo organizzato del club nerazzurro.

(Photo by Davide Spada, Lapresse) Interdipendenza.net

Spari e morte tra gli ultras dell’Inter a Cernusco. Un tifoso perde la vita, un altro è ferito grave

Secondo le ricostruzioni i protagonisti sarebbero Antonio Bellocco, uomo di 36 anni e preguidicato e che ha perso la vita durante lo scontro e Andrea Beretta di 49 anni, figura storica all’interno del mondo ultras interista. L’episodio sarebbe avvenuto nei pressi della Palestra Testudo, luogo conosciuto tra gli ultras nerazzurri.

Dopo un’accesa discussione tra i due, Bellocco avrebbe estratto una pistola e sparato ad una gamba a Beretta, il quale (seppur gravemente ferito) avrebbe risposto immediatamente puntando un coltello alla gola dell’uomo, colpendolo mortalmente. Tempestivo l’intervento dei carabineri, immediatamente giunti sul luogo della tragedia.  Beretta è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, inutili i soccorsi per Bellocco, morto sul colpo.