Inter, la lista Champions dei nerazzurri: due gli esclusi da Inzaghi
Nella giornata di ieri l’Inter ha presentato la lista per la Champions League 2024/2025 con i giocaotori che saranno a disposizione nella prima fase della massima competizione europea. Sono 23 i calciatori scelti da Simone Inzaghi, due le esclusioni.
Si avvicina sempre di più l’esordio in campo europeo per l’Inter, nel nuovo e rinnovato format della Champions League. Non più una fase a gironi, ma otto sfide dirette con otto avversarie diverse e una classiifca unica a decretare chi avrà il diritto di passare agli ottavi di finale, disputare un ulteriore turno di Play-off o essere definitivamente eliminato dalla competizione.
Inter, ecco i 23 della lista Champions: Inzaghi chiama Buchanan. Fuori Correa e il giovane Palacios
L’Inter è stata sorteggiata per sfidare Manchester City, Arsenal, Bayer Leverkusen, RB Lipsia, Stella Rossa, Young Boys, Monaco e Sparta Praga. Il primo match sarà di quelli notevoli contro i Citizens di Guardiola in trasferta il prossimo 18 settembre. Obiettivo dei nerazzurri è ovviamente provare ad accedere al turno successivo, magari provando a qualificarsi direttamente come una delle prime otto classificate.
Una grande sorpresa nella lista Champions dell’Inter scelta da Mister Inzaghi, con il tecnico dei nerazzurri che ha scelto di includere anche Tajon Buchahan. Il laterale destro canadese è attualmente infortunato a causa della frattura alla tibia occorsa a giugno, ma ul suo recupero procede bene e l’ex Club Brugge potrebbe recuperare in tempo utile (fine ottobre) per disputare alcune importanti partite di Champions League. Due le esclusioni: quella dell’attaccante Joaquin Correa, con Il Tucu ormai fuori rosa e fuori progetto e quella dell’ultimo arrivo Tomas Palacios. Niente esperienza europea per il giovane difensore classe 2003, che avrà modo di mettersi in mostra in nerazzurro tramite campionato.
La lista dell’Inter
1 Yann Sommer
2 Denzel Dumfries
6 Stefan de Vrij
7 Piotr Zielinski
8 Marko Arnautovic
9 Marcus Thuram
10 Lautaro Martinez
12 Raffaele Di Gennaro
13 Josep Martinez
15 Francesco Acerbi
16 Davide Frattesi
17 Tajon Buchanan
20 Hakan Calhanoglu
21 Kristjan Asllani
22 Henrikh Mkhitaryan
23 Nicolò Barella
28 Benjamin Pavard
30 Carlos Augusto
31 Yann Bisseck
32 Federico Dimarco
36 Matteo Darmian
95 Alessandro Bastoni
99 Mehdi Taremi