Giornata di lavoro per i nerazzurri ad Appiano Gentile, con la squadra di Simone Inzaghi che si sta preparando alle prossime sfide senza i giocatori convocati per le Nazionali. Tra gli indisponibili per infortunio dell’Inter resta Tajon Buchanan: ma il canadese potrebbe rientrare prima del previsto.
Prosegue la settimana di allenamenti per l’Inter durante questa sosta per le Nazionali. E nonostante gli 11 giocatori assenti per gli impegni con le rispettive rappresentative, Inzaghi può contare su un gruppo nutrito di calciatori rimasti al centro sportivo e che potranno così affinare al meglio la forma fisica in vista dei prossimi importantissimi impegni nerazzurri.
A partire ovviamente da subito dopo la sosta, quando l’Inter sarà impegnata in trasferta contro il Monza domenica 15 settembre alle 20:45. In una sette giorni che avrà di mezzo la super sfida di Champions League contro il Manchester City e si chiuderà domenica 22 col Derby contro il Milan della quinta giornata di campionato.
Impegni pesanti dove Inzaghi dovrà necessariamente far ruotare tutte le forze dell’organico e operare le giuste scelte di turnover. Da questo punto di vista da Appiano Gentile arriva un’ottima notizia. Dall’allenamento odierno dell’Inter si è rivisto in campo Tajon Buchanan. L’esterno destro canadese è attualmente infortunato a causa della brutta frattura alla tibia occorsa lo scorso giugno durante la Copa America col suo Canada, e tre mesi dopo l’ex Brugge è tornato a tastare il terreno di gioco.
Chiaramente il recupero è ancora lungo con il giocatore che oggi ha solamente svolto lavoro individuale in campo e lavoro in palestra. Ma Buchanan sta bruciando le tappe e potrebbe rientrare rispetto alla tabella di marcia prefissata in estate, con un rientro previsto per fine novembre. Il laterale classe 1999 potrebbe infatti tornare a disposizione di Simone Inzaghi addiritura per fine ottobre, vale a dire un mese prima del previsto.
Un’ottima notizia per l’Inter e per Inzaghi che crede nel recupero anticipato di Buchanan tanto da averlo inserito anche nella lista di giocatori disponibili per le partite di Champions League.