I nerazzurri preparano la sfida di domenica sera contro il Monza e valida per la quarta giornata di campionato, intanto l’Inter sul mercato fa grandi passi avanti verso il rinnovo di Denzel Dumfries.
Manca poco al ritorno in campo dell’Inter, che domenica 15 contro il Monza inizierà il primo ciclo fondamentale della stagione e che vedrà i Campioni d’Italia affrontare il Manchester City in Champions League (mercoledì 18) e il Derby con il Milan (domenica 22).
Oltre al campo, la dirigenza interista è sempre operativa sulle varie questioni societarie e della rosa. Chiuso il mercato, l’obiettivo del duo Marotta e Ausilio era di sistemare la situazione relativa al rinnovo di contratto di Denzel Dumfries. L’esterno destro olandese classe 1996 è in scadenza con i nerazzurri alla fine della stagione, e l’obiettivo del club era quello di arrivare ad un accordo tra la volontà e le necessità della società e l’entourage del giocaotore.
Dopo alcuni giorni di tensione dovuti alla mancata risposta di Dumfries circa il rinnovo, secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore Inter e giocatore si sono totalmente avvicinati, con il club che voleva un responso definitivo appena dopo la sosta delle Nazionali. Sarebbe sostanzialmente fatta per il rinnovo di Dumfries con i nerazzurri, con il giocatore olandese che andrà a percepire un nuovo ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. Accordo che sarebbe ad un passo e che potrebbe anche venire ufficializzato nei prossimi giorni.