Inter e Juventus si sfidano nel big match della 9^ giornata di Serie A. I nerazzurri vogliono continuare la loro rincorsa sul Napoli, distante di soli 2 punti, e staccare i bianconeri in classifica. Ecco come si presenta la squadra di Simone Inzaghi all’appuntamento più atteso del fine settimana.
La settimana di Champions League è stata clemente con i nerazzurri che sono riusciti a imporsi per 1-0 sullo Young Boys. Una partita complicata che l’Inter è riuscita a sbloccare solamente al 93′ grazie alla rete di Thuram, entrato a gara in corso.
Per il morale è stata una settimana utilissima: prima la vittoria sulla Roma, poi quella sul club svizzero e ora a San Siro arriva la Juventus. I bianconeri non sono sembrati per niente lucidi contro lo Stoccarda e la squadra di Simone Inzaghi ha tutta l’intenzione di approfittarne.
Il tecnico piacentino non recupera sicuramente Acerbi e Buchanan e con grande probabilità nemmeno Calhanoglu. Di conseguenza, l’emergenza non è ancora superata. A loro si è aggiunto anche l’infortunio di Carlos Augusto, le cui condizioni sono da valutare ma che difficilmente scenderà in campo.
Nonostante questo, viste le ultime prestazioni, l’Inter sembra partire con i favori del pronostico e cercherà di portare a casa un risultato fondamentale nel derby d’Italia, anche perché gli assenti saranno tanti anche per la compagine di Thiago Motta.
Dopo il turnover ragionato attuato contro lo Young Boys, che alla fine ha prodotto i risultati sperati, Simone Inzaghi si presenterà al big match contro la Juventus con la formazione migliore a sua disposizione. Nessun turnover, dunque, com’è lecito aspettarsi in appuntamenti come questo.
In avanti torna la coppia formata da Lautaro e Thuram, mentre dietro Bastoni ritroverà la titolarità. Dimarco scenderà in campo dal primo minuto sulla sinistra mentre a destra rimane il ballottaggio tra Darmian e Dumfries. In mezzo le scelte sono quasi obbligate, Barella, Mkhitaryan, Frattesi e Zielinski si contenderanno tre posizioni.