L’Inter continua a lavorare sul calciomercato in entrata ma un obiettivo rischia di sfumare per via della troppa concorrenza. Ecco di chi si tratta e quali squadre ci sono su di lui.
Le ottime prestazioni messe in scena in questo avvio di stagione gli sono valse le prime convocazioni con la maglia della Nazionale e ora Daniel Maldini è un profilo ambito da molti. Tra le pretendenti c’è anche l’Inter e questo non è un mistero, ma la lista di chi vorrebbe accaparrarselo si allunga settimana dopo settimana.
L’Atalanta ha dichiarato apertamente di seguire il figlio d’arte, con Percassi che si è esposto più di tutti sulla questione. Non solo i bergamaschi però, sul giocatore ci sono anche Juventus, Milan e infine la Fiorentina, insomma, quasi tutte le big italiane gli hanno posato gli occhi addosso e per questo rischia di scatenarsi un’asta.
Per il momento sembrano più fredde le piste estere, ma nonostante questo per i nerazzurri portarlo a Milano potrebbe essere una bella lotta. Per questo motivo Marotta potrebbe anche decidere di virare su altri obiettivi, anche perché la sua posizione non è ideale per lo schieramento di Simone Inzaghi, anche se potrebbe adattarsi e svolgere altri ruoli.
Da un lato l’Inter continua a seguire la pista che porta a Maldini, dall’altro deve fare i dovuti ragionamenti su un suo eventuale acquisto e sugli altri nomi in lista per il calciomercato. Il Monza ha già stabilito il prezzo e in realtà si tratta di un buon affare: la clausola rescissoria è fissata a 12 milioni di euro per i club italiani e a 15 milioni per le società estere.
Difficile pensare che i brianzoli possano privarsene a gennaio, l’obiettivo salvezza è troppo importante e per perseguirlo Maldini è fondamentale. Il Milan andrebbe a incassare il 50% della rivendita e quindi Galliani ragiona su quando sarà il momento giusto per cederlo e probabilmente sarà in estate.